Passa ai contenuti principali

Presentazione del libro "Tutto ciò che il paradiso permette" di Manuela Caracciolo

Manuela Caracciolo, vincitrice del premio Zanibelli 2018, torna a trovarci in libreria venerdì 31 maggio alle 18 per parlarci del suo romanzo "Tutto ciò che il paradiso permette".

Harrie, un’adolescente con grandi occhi blu e capelli rossi, vive in un mondo tutto suo fatto di sogni, favole, film e tanti interrogativi su una madre mai conosciuta. Paul, instabile e annoiato frontman dei Purple River, uno dei gruppi musicali del momento, si ritrova a fare i conti con il prezzo della celebrità tanto inseguita, che sfregia la sua giovane vita. Il loro incontro avviene per caso o per volere del destino: da quel momento i loro cuori esplodono «come stelle nella notte» e spontaneo nasce il desiderio di fuggire insieme a Nizza, città sdraiata sul mare, tanto luminosa ed elegante da sembrare il paradiso. Tutti li cercano: Emma, la zia di Harrie che l’ha cresciuta dopo la scomparsa della madre; Samuel, il manager della band, che tenta in ogni modo di proteggere il gruppo da scandali e danni d’immagine, e Cordelia, affermata giornalista dal passato segreto, sempre a caccia di gossip sulle rockstar. Tutto ciò che il paradiso permette è la storia di una passione travolgente come solo può esserlo il primo amore. E sullo sfondo gli anni Novanta, Dublino, la Costa Azzurra, e l’ombra di una malattia subdola che si insinua nel tessuto del racconto come io narrante: una protagonista sommessa che presto alzerà la voce.

Vi aspettiamo!



Post popolari in questo blog

"I Perfezionatori" di Marco Tomatis e Loredana Frescura

  Ma vogliamo parlare del nuovo libro di Marco Tomatis e Loredana Frescura “I Perfezionatori”, edito da Giunti? Oggi è anche passato a trovarci un testimonial d’eccezione... “Un’avventura ambientata in un futuro che parla anche del presente, di cosa significano esclusione e diversità, del potere della creatività, e della nostra comune responsabilità verso il pianeta.” @giuntieditore #giunti #marcotomatis #loredanafrescura #libriperragazzi #librichefannoriflettere #librerie #librerieindipendenti #mondovì @librilettera_22

Escursione Stalker con Gianni Bava

Amici lettori,  siamo lieti di invitarvi a  una nuova e visionaria Escursione Stalker dal titolo "Puu-tii-uiit? Un viaggio nella zona”, c/o la libreria Lettera _22 in Corso Statuto 35 a Mondovì, s abato 16 novembre 2019, alle ore 18 :  il viaggio, guidato da GIANNI BAVA e accompagnato dalla voce di MICHELE RADOS, continua attraverso - e non solo - “Mattatoio n. 5” di Kurt Vonnegut, verso approdi tutti da scoprire… Vi aspettiamo! Vittoria e Giampiero Lettera_22

Presentazione del libro "Esilio in Costa Azzurra" di Mauro Franco - sabato 2/09 alle 18:00

Oggi, sabato 2/09, alle 18 parliamo del libro "Esilio in Costa Azzurra" con l'autore Mauro Franco in dialogo con la Prof.ssa Adriana Billò. Ci vediamo sotto i portici della nostra LeTtera_22 Libreria!