Passa ai contenuti principali

Presentazione del libro “Il Proiezionista” di Ermanno Giraudo

Domenica 1 Dicembre alle 17 vi aspettiamo in libreria per presentare il libro “Il Proiezionista” (Nerosubianco edizioni) di Ermanno Giraudo.

Nell’Italia dei giorni nostri, “un singolare triangolo d’affetti. Affetti spezzati, nascosti o, ancora, nascenti che si incrociano intorno a una vicenda inquieta e oscura che anela alla pace e alla ricomposizione”. (Roberto Dutto)
Da un lato: i giochi finanziari sbagliati di Giorgio Giachelli che inguaiano inesorabilmente il benessere non solo economico della sua famiglia.
Dall’altro: la generosità di Fredo (il proiezionista), fratello di Giorgio, capace con semplicità di tendere una mano in aiuto, pur di recuperare relazioni troppo frettolosamente interrotte.
Al centro: Nina, la giovane figlia di Giorgio, che per crescere ha bisogno di capire il mondo che la circonda. Un mondo fatto di sentimenti profondi, ma anche di fatali fragilità.
Un romanzo intenso, a tratti malinconico e insieme ironico, con un messaggio di speranza finale: “Nella vita come nel cinema, finito un tempo, un altro comincia”.

Ermanno Giraudo (Cuneo, 1965) ha esordito nel 2011 con il romanzo storico Isacco e le tredici stelle di David (Araba Fenice). Nel 2014 ha pubblicato il libro per ragazzi Toni e Katia nel Far West (Primalpe).
Con il romanzo La Mosca Cieca (Nerosubianco, 2015) è stato finalista all’VIII “Premio letterario nazionale Giovane Holden” di Lucca e vincitore al terzo posto nel Concorso letterario Europeo “Premio Wilde 2017”.

Post popolari in questo blog

"I Perfezionatori" di Marco Tomatis e Loredana Frescura

  Ma vogliamo parlare del nuovo libro di Marco Tomatis e Loredana Frescura “I Perfezionatori”, edito da Giunti? Oggi è anche passato a trovarci un testimonial d’eccezione... “Un’avventura ambientata in un futuro che parla anche del presente, di cosa significano esclusione e diversità, del potere della creatività, e della nostra comune responsabilità verso il pianeta.” @giuntieditore #giunti #marcotomatis #loredanafrescura #libriperragazzi #librichefannoriflettere #librerie #librerieindipendenti #mondovì @librilettera_22

Escursione Stalker con Gianni Bava

Amici lettori,  siamo lieti di invitarvi a  una nuova e visionaria Escursione Stalker dal titolo "Puu-tii-uiit? Un viaggio nella zona”, c/o la libreria Lettera _22 in Corso Statuto 35 a Mondovì, s abato 16 novembre 2019, alle ore 18 :  il viaggio, guidato da GIANNI BAVA e accompagnato dalla voce di MICHELE RADOS, continua attraverso - e non solo - “Mattatoio n. 5” di Kurt Vonnegut, verso approdi tutti da scoprire… Vi aspettiamo! Vittoria e Giampiero Lettera_22

Presentazione del libro "Esilio in Costa Azzurra" di Mauro Franco - sabato 2/09 alle 18:00

Oggi, sabato 2/09, alle 18 parliamo del libro "Esilio in Costa Azzurra" con l'autore Mauro Franco in dialogo con la Prof.ssa Adriana Billò. Ci vediamo sotto i portici della nostra LeTtera_22 Libreria!